7 gennaio 2020 - Cronaca, Società

Pulire la spiaggia insieme ai propri cani, il primo Dogs Clean Day

Organizzato da Canicross Romagna

Dogs Clean Day

Si è tenuto ieri il primo Dogs Clean Day,un evento organizzato da Canicross Romagna un gruppo di ragazzi che organizza corse o passeggiate in compagnia dei propri cani e che in questo caso ha voluto rendere  il divertimento di una passeggiata a sei zampe utile per l’ambiente,contro ogni previsione si sono presentate un trentina di persone chi con e chi senza cane e tutti muniti di sacchi e guanti per un paio d’ore hanno ripulito la spiaggia….

“Purtroppo abbiamo constatato che c’è veramente tanto tanto sporco e tanto lavoro da fare, e da amanti dei cani ci duole dire che abbiamo trovato tanta sporcizia lasciata da chi come noi ha un cane la cosa più assurda è che oltre a non raccogliere gli escrementi dei propri cani la gente ancora più stupida cosa fa li raccoglie e butta il sacchetto dove capita, è vero d’inverno i cestini al mare non ci sono ma basterebbe portarselo per tutta la passeggiata fino al primo cestino,sicuramente questo primo Dogs Clean Day non sarà l’ultimo e chissà che forse riusciremo a sensibilizzare un po’ la gente su questo argomento!” affermano gli organizzatori.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.