13 agosto 2019 - Eventi

In The Name Of Love! Venerdì il tributo agli U2

In piazza San Francesco

In the Name of Love

In the Name of Love è il nome del concerto – tributo agli U2 che venerdì, 16 agosto. alle 21.15 verrà portato in scena in piazza San Francesco da Officine della musica.

Lo spettacolo proposto è un viaggio musicale nella storia della band irlandese che ha riscritto i canoni del rock, utilizzandolo come mezzo per gridare al mondo la necessità di cambiare. Il progetto del tributo è nato nel 2016 come sfida per ricreare fedelmente, in uno spettacolo unico, la magia, le atmosfere e il sound della leggendaria band. Si tratta di un concerto, della durata di circa due ore, studiato nei minimi particolari: dalla meticolosa ricerca del suono all'attenta cura della scenografia, impreziosito dall'utilizzo di materiale video e dall'esecuzione di una scaletta ricca dei più grandi successi della carriera degli U2. Le coreografie dei corpi di ballo sono di Officina del Musical e Wait for Sound e le performance di Body Flyng. Il gruppo che si esibirà è composto da Marco Castelvetro (voce), Fabrizio Moretti (chitarra e cori), Francesco Preziosi (basso) ed Eleonora Casadio (batteria).  A cura di Ensemble Mariani, sotto la direzione artistica di Matteo Salerno con il sostegno del Comune di Ravenna - assessorato al Turismo. Ingresso gratuito.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.