27 novembre 2009 - Faenza, Cronaca

Faenza, i problemi della frazione S.Lucia

Collegamenti, la risposta della Provincia ad un'interpellanza di Villa (Pdl)

Il presidente della Provincia, Francesco Giangrandi, ha risposto a un’interpellanza presentata dal consigliere FI-PdL Francesco Villa riguardante “problemi nella frazione S. Lucia a Faenza”.

“Non disponiamo dei fondi necessari né per progettare né per realizzare la pista ciclabile nei prossimi tre anni. Spetta eventualmente al Comune di Faenza proporla e richiedere alla Provincia un contributo. Per quanto riguarda il trasporto pubblico, risulta che il Comune di Faenza abbia ben presenti le esigenze espresse da questa area del nostro territorio e valuterà l’istituzione di collegamenti regolari nell’ambito delle opportunità offerte dall’integrazione con le linee scolastiche specializzate e dalle risorse eventualmente rese disponibili dai piani regionali per la mobilità e il trasporto pubblico.”

“Il Comune di Faenza si disinteressa ai problemi della frazione” ha replicato Villa. “In particolare alla necessità di una pista ciclabile sicura. Ribadisco la necessità di trasporti pubblici, magari a chiamata, che possano coprire adeguatamente la tratta Faenza - S. Lucia. Auspico infine che la nuova amministrazione comunale di Faenza presti maggiore attenzione a S. Lucia.”
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019