Calcio a 5, ancora un risultato utile per il Faventia

Restretti
13 gennaio 2012 |  Sport | Faenza |

Continua il momento positivo del Faventia Mercom che dopo avere sconfitto in trasferta lo Sporty Ravenna, pareggia con il Bologna Futsal 2003, dimostrando che contro di lei le prime della classe devono sempre stare attente.
Dopo il trittico con le prime tre della classifica (Bologna Futsal, Sporty Ravenna e Torresavio Cesena), ora per il Faventia Mercom sono previste tre partite abbordabili con formazioni che lottano per non retrocedere (sabato 14 in casa con il Rimini, martedì 17 a Reggio Emilia con il fanalino di coda Reggio Emilia e sabato 21 ancora in casa contro il Cagnona) e sarà necessario approfittarne per tornare a respirare aria di centro - classifica.
Subito pericoloso il Faventia che con Lesce impegna Anfossi il quale respinge d’istinto sulla conclusione da fuori area.
Ancora il portiere bolognese protagonista dopo un minuto: lancio perfetto di Assirelli che taglia tutto il campo e tiro al volo di Pari che Anfossi sventa in uscita al limite dell’area.
Al 6’ il Faventia passa in vantaggio: distrazione difensiva bolognese della quale approfitta Pari che anticipa anche Anfossi e insacca.
Il Bologna non riesce a replicare ed è ancora Pari a conquistare palla all’8’, scattare sulla fascia sinistra e giunto sul fondo indirizza verso la porta un tiro che lambisce il palo e termina sul fondo.
Al 10’ veloce scambio Ghirotti – Pari – Assirelli e tiro di quest’ultimo che Anfossi respinge d’istinto.
Sul cambio di fronte fallo di mano involontario in area su tiro di Vicchi che viene però ritenuto volontario: dal dischetto Munari non perdona e pareggia.
Immediata reazione faentina e Lesce al 14’ recupera palla, dribbla due avversari e fulmina Anfossi con un preciso tiro al volo.
Il Faventia domina e crea occasioni che solo la bravura difensiva bolognese salva dalla capitolazione: contropiede di Pari al 16’ salvato da Vicchi, azione personale dello stesso Pari che Anfossi para e sul rilancio Dellapè mette Vicchi in grado di superare Cavina riportare l’incontro in parità.
Gli ultimi minuti del primo tempo vedono numerose alternanze nelle due formazioni e alcuni pericoli per la porta faentina: al 20’ calcio d’angolo da Vicchi a favore di Corona deviato in angolo da Cavina, al 27’ altro tentativo di Corona parato da Cavina, al 29’ mischia in area faentina con Cavina che si accartoccia sul pallone e salva.
Il secondo tempo ripercorre l’inizio partita con il Faventia pericoloso al 3’ con Assirelli su lancio di Pari, all’8’ respinta di Anfossi su tiro di Lesce, smarcato in area da Assirelli.
Il Bologna prova a spezzare il predominio manfredo ma Dellapè al 9’ sciupa una facile occasione a porta in pratica spalancata.
Il Faventia insiste e al 10’ Lesce scatta in contropiede e smista in area per Taddeo che di prima intenzione indirizza a rete: Anfossi si trova sulla traiettoria e respinge.
Un minuto dopo Ghirotti inizia l’azione per Lesce che di tacco smista per Pari che al volo indirizza in porta: Anfossi para.
La pressione manfreda porta frutto al 13’ quando Pari sorprende con un tiro raso terra l’estremo difensore bolognese.
Il Bologna tenta di pareggiare ma l’imprecisione dei propri giocatori e la saldezza difensiva faentina mantiene il punteggio a favore della formazione di casa.
Al 19’ Ghirotti innesca il contropiede di Cavina che smista a Lesce, ma Anfossi è sulla traiettoria e si salva in angolo.
Tre minuti dopo è ancora il portiere del Faventia a indirizzare un bolide verso la porta bolognese: il rilancio di Anfossi trova Cavina pronto ad anticipare Corona al limite dell’area e deviare di pugno in angolo.
Lesce protagonista al 27’ (Anfossi para) e al 28’ (tacco per Assirelli e deviazione di Anfossi in angolo).
Al 29’ Miramari indirizza in area da calcio d’angolo un pallone che colpisce Munari che di petto insacca.
Sembra tutto finito ma il Faventia torna subito in area bolognese e dopo i tentativi di tiro respinti di Ghirotti e Pari, Anfossi deve cedere sul tiro di Lesce.
Il Bologna ci crede e in pieno recupero Munari indovina un pallonetto dal fondo che si deposita dolcemente in rete per il definitivo 4 a 4.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

You24
"Piazza Kennedy, perchè non dedicarla al Papa Corsini?" -
"Eliminare i black out a turnazione" -
"Via San Vitale, brutto biglietto da visita" -
arte
"Lavorare è un’Arte", una mostra inaugura il festival Opera -
'Senzatomica', in mostra un mondo libero da armi nucleari -
Ai chiostri della Classense arriva la mostra 'Senzatomica' -
24 Web TV
Le storie della città in "diretta" sullo schermo.
mammapapa
Regole e responsabilità dentro e fuori la famiglia, tre incontri -
Bebè in arrivo, un incontro per futuri genitori -
Casa Vignuzzi, il mese del gatto -
amarcord
Castel Bolognese, la tomba del guerriero -
Faenza, un anno di celebrazioni della Signoria dei Manfredi -
La storia di Milano Marittima, nata “a misura d’uomo e interamente immersa nel verde” -
marte24
Ruba dentro un'auto, ma ci lascia il telefonino -
Strade, le buche in Canada sono adesive -
Milano Marittima, lo 'sfogatoio' è online. Su “Spotted” pettegolezzi e commenti -

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato!