Manovra 'Salva Italia', la Cna incontra le imprese faentine
Domani, martedì 31 gennaio, nella propria sede di Faenza la Cna terrà una conferenza per confrontarsi con le imprese sulla manovra economica.
“Il 2012 – spiega in una nota l’associazione - si apre con delle premesse difficili per la tenuta dell’economia del nostro Paese. Abbiamo chiuso il 2011 con oltre 1.400 imprese associate alla Cna dell’area faentina, una tenuta importante confermata anche dal numero di servizi erogati alle imprese con alcuni dati significativi: c’è stata una tendenza al consolidamento delle imprese, significativo il dato di oltre 280 nuove assunzioni a fronte, tuttavia, di circa 30 imprese che hanno attivato accordi per gli ammortizzatori sociali (cassa integrazione in deroga), che coinvolgono circa 230 dipendenti, pur non utilizzati per la totalità dei lavoratori inseriti nei suddetti accordi.
Fondamentale, infine, il ruolo del credito, necessario alle imprese per accedere a finanziamenti e liquidità: gli uffici Cna presenti nei comuni dell’area faentina, hanno erogato finanziamenti - attraverso la cooperativa Unifidi – a 258 aziende per oltre 26 milioni di euro, ben oltre le previsioni definite a inizio anno, una tendenza che supera notevolmente i risultati già significativi del 2010.
Pur a fronte di una diminuzione di imprese attive operanti nel comprensorio faentino, registriamo una importante tendenza alla costituzione di nuove attività nel campo dei servizi e delle attività manifatturiere.
Una situazione, quindi, variegata che evidenzia il periodo di difficoltà economica che prosegue ormai da alcuni anni ma, allo stesso tempo, conferma la tenuta.
A questo proposito, la Cna provinciale promuove un ciclo di conferenze sulla “Manovra economica Salva Italia”. L’iniziativa rivolta alle imprese del comprensorio faentino si terràdomani, martedì 31 gennaio alle 20,30 presso la sala conferenze della nuova sede Cna di Faenza, in via San Silvestro, 2/1, un’occasione di confronto e di informazione sui provvedimenti adottati dal Governo Monti”.
Commenti recenti
-
Non sono tutti
in“Cittadinanza attiva”, 310 volontari... - Salve a tutti, cercavo
inRavenna, in visita allo zoosafari Dune del... - Gentile "carpe diem",
la
inRavenna, in visita allo zoosafari Dune del... - anche l'anno scorso fu
inNuovo protocollo contro l'abusivismo... - Con tutto il rispetto per le
inOltre 2800 presenze alla Fèsta della... - Quando dico che la stazione
inRavenna, arresti per spaccio in piazzale... - posso assicurare di averlo
in"Foce Bevano, tutele nell'interesse di... - L'angolo del fair play
in"Foce Bevano, tutele nell'interesse di... - Sarcasmo appropriato
in"Capanni: bene il regolamento ma gli... - E' stato inviato a tutti i
in"Foce Bevano, tutele nell'interesse di... - Addio Prof.
Ho avuto l'onore
in"Mario Pierpaoli, un insegnante vero" - Ricordo anch'io precedenti
inScuola Ravenna, crollano le domande di... - Il calendario gregoriano, per la scuola,...
inScuola Ravenna, crollano le domande di...


Cerca






Commenti
Invia nuovo commento