8 maggio 2014 - Faenza, Politica

L'Altra Europa con Tsipras occupa la fontana di Faenza

Il gesto di protesta per “la mancata attuazione dell'esito del referendum sull'acqua”

Sabato 10 maggio alle 10.30 il comitato faentino de "L'Altra Europa con Tsipras" occuperà simbolicamente la fontana monumentale sita in piazza del Popolo. L'iniziativa, collegata con il programma calendarizzato dal comitato nazionale, vuole valorizzare le tematiche inerenti i beni comuni, in particolare l'acqua.

 

“Lo scopo dell'iniziativa è proporre all'attenzione pubblica la mancata attuazione dell'esito del referendum sull'acqua del 2011, che aveva sancito la volontà dei cittadini di tutta Italia di mantenere l'acqua come bene comune, e le proposte politiche contenute nel programma de ‘L'Altra Europa con Tsipras’ finalizzate a garantire il diritto universale all'accesso all'acqua per tutti i cittadini”: ha spiegato il comitato.

 

Tag: protesta

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.