12 agosto 2014 - Faenza, Cultura

Un laboratorio linguistico per l’integrazione dei bambini stranieri

L’iniziativa è promossa dal Centro per le Famiglie di Faenza

Il Centro per le Famiglie di Faenza organizza, in collaborazione con le scuole elementari e medie del nostro territorio, un laboratorio linguistico per bambini di recente immigrazione.

L’iniziativa, che prenderà il via lunedì 18 agosto prossimo, si rivolge a bambini stranieri arrivati in città in questi mesi o nel corso dell’ultimo anno scolastico.

Sono previsti quattro incontri settimanali, fino al 12 settembre prossimo, nelle mattine del lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00, nel giardino della residenza “Il Fontanone” (viale Stradone, 7).

L’attività sarà svolta da facilitatrici e mediatrici linguistiche del Centro per le Famiglie, che aiuteranno i ragazzi con la lingua per facilitarne il primo accesso a scuola o per ripassare insieme in vista dell’inizio delle lezioni del nuovo anno scolastico.

Per eventuali informazioni contattare il Centro Famiglie di Faenza (via degli Insorti, 2 – tel. 0546 691873).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.