22 aprile 2015 - Faenza, Cronaca, Sport

Il Club Atletico Faenza sbanca le gare di Barbiano

Anche a Castel Bolognese pioggia di medaglie per le giovani atlete

Molte soddisfazioni per le atlete del Club Atletico Faenza nelle recenti gare di ginnastica artistica e ritmica.

Nella seconda prova Csen regionale di ginnastica ritmica, che si è tenuta a Barbiano domenica 19 aprile, trionfo delle atlete faentine che hanno conquistato moltissime vittorie e conseguenti titoli regionali (assegnati in base al punteggio delle due prove).

In prima categoria, podio tutto faentino al cerchio: prima classificata Carlotta Lio, seconda Giulia Rossi, terza Miriam Chitanu. Alle clavette altra vittoria per Carlotta Lio, con la compagna di squadra Miriam Chitanu subito dietro di lei. Vittoria anche per la squadra di corpo libero, composta da Lio, Chitanu e Rossi.

In seconda fascia, primo posto per la squadra nastri composta da Michela Mazzoni, Martina Ragazzini, Giada Quintiero e Sarah Occhipinti.

Per la terza categoria Silver Cup, vittoria per Silvia Fragano al cerchio e per Lisa Sfogliaferri con la somma del punteggio cerchio e nastro.

 

Contemporaneamente a Castel Bolognese si è svolta la gara regionale CSI di ginnastica ritmica. Anche in questo caso molte vittorie per le giovanissime atlete, che hanno conquistato il titolo di campionesse regionale: al corpo libero Victoria Ceban; nella coppia palle (livello Medium) ancora Victoria Ceban insieme a Romina Cocieru; nella coppia palle (livello Large) Viola Bertaccini e Linda Ricci; nella squadra cerchi (livello Medium) Sonia Bouchakour, Mariangela Porvu, Chiara Mazzoli e Martina Polsinelli; nella squadra corpo libero (livello Small) Alessia Michelotti, Rachele Benedetti e Paola Frega; nel livello Super, con la somma di 2 attrezzi (palla e corpo libero) Maria Nigro.

 

Sempre domenica 19 si teneva a Cesena la seconda prova del Campionato regionale di Serie B2 di ginnastica artistica, categoria Juniores. La squadra composta da Viola Baldassarri, Michela Borghi, Gioia Ecca ed Elisabetta Palareti si è fatta valere e con il 10° posto sarà molto probabilmente ammessa alla finale nazionale.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.