22 dicembre 2015 - Faenza, Politica

Faenza, Jacopo Berti nuovo consigliere comunale della Lega Nord

Sostituisce a Palazzo Manfredi il dimissionario Mauro Monti

Jacopo Berti, 23 anni, è il nuovo consigliere comunale della Lega Nord a Faenza.

La sua nomina è stata formalizzata nel corso del consiglio comunale svoltosi ieri sera – lunedì 21 dicembre – a Palazzo Manfredi.

Berti sostituisce nel gruppo consiliare della Lega Nord il dimissionario Mauro Monti.

Jacopo Berti è nato a Castel Bolognese. Nel 2011 ha conseguito il diploma di perito aziendale corrispondente in lingue estere nel corso Erica presso l'Istituto Alfredo Oriani di Faenza.

Dal settembre 2011 è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza, corso magistrale a ciclo unico di 5 anni dell'Università di Bologna - Polo di Ravenna.

Nel 2007, a soli 15 anni, ha iniziato a interessarsi di politica e nel 2008 si è iscritto al Movimento giovani padani (Mgp) della Lega Nord.

Nel 2010 ha preso la prima tessera del Movimento iniziando a partecipare attivamente alla vita politica.

Sempre nel 2010 è diventato responsabile cittadino della Lega Nord a Castel Bolognese.

Nel 2011 è stato candidato alle elezioni provinciali nel collegio n. 4 Castel Bolognese - Solarolo, risultando il primo dei non eletti. Nell'ottobre 2011 è stato nominato coordinatore provinciale del Msp (Movimento studentesco padano) e, nell'aprile 2012, responsabile degli Enti locali della Lega Nord per la Provincia di Ravenna.

Sempre nello stesso mese, a seguito delle dimissioni del consigliere provinciale Andrea Liverani, è entrato in Consiglio provinciale.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017