17 febbraio 2016 - Faenza, Spettacoli

Cercasi artisti e band per 'House Concert' faentini

I live di musicisti si svolgeranno in case, taverne, cortili...

Gli House Concert arrivano anche a Faenza, grazie al Mei, in occasione del Festival della Comunità Educante, in programma dal 4 al 10 aprile. A poter ospitare gli House Concert sono tutte le famiglie faentine che decidono di aprire le loro porte ai musicisti e al contempo ad amici e vicini, credendo nel valore educativo della musica e delle relazioni.
"Sembra arrivare dal sogno americano, ma la dimensione della musica nello spazio privato di una casa appartiene in realtà da secoli alla tradizione popolare, vanto dei tanti dialetti del Bel Paese - spiegano gli organizzatori -. Da anni l’House Concert ammicca alle sue origini d’oltreoceano, consapevole della propria radice italiana e propone live di musicisti apprezzati fuori dai luoghi-circuiti dei concerti.

Eccoci qui dunque portatori sani di musica, in una sera di primavera in giardino, nell’intimità di un salotto, nello spazio condiviso di un cortile, nella quotidianità di una taverna, nell’atmosfera di una galleria d’arte, in luoghi di 'altro fare'. Noi portiamo la musica, l’arte, la letteratura... Il tutto in una dimensione che è casa per un’esperienza e un evento irripetibili, un vero e proprio concerto live unplugged, che porta con sé un legame intimo ed unico tra pubblico e artista", dichiarano gli organizzatori del Festival della Comunità Educante.

Sono già una dozzina le famiglie e gli spazi che hanno dato la loro disponibilità come le famiglie di: Nadia e Demis,  Gloria,  Cristina,  Donatella , Philip e tantissimi altri oltre a tanti altri spazi e famiglie come quelli di Kaleidos, del Cortile Giangrandi, del Rione Bianco e del Rione Verde.

 

Per coloro che sono interessati ad esibirsi in degli spazi faentini durante il Festival Della Comunità Educante in cambio di ospitalità (vitto e alloggio per una notte) scrivere a mei@materialimusicali.it esponendo il progetto.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.