29 marzo 2016 - Faenza, Sport

Gran Fondo Davide Cassani, quasi 1500 ciclisti invadono piazza del Popolo

La manifestazione sportiva faentina è giunta alla 22esima edizione. Diversi gli ospiti vip al nastro di partenza

Una piacevole giornata primaverile ha fatto da cornice alla 22esima edizione della Gran Fondo Davide Cassani, la classica di apertura del ciclismo amatoriale. Quasi 1500 ciclisti hanno invaso ieri piazza del Popolo a Faenza, in una moltitudine di magliette colorate.
Due i percorsi a disposizione, il lungo, da 130 km e il medio da 85. Diversi gli ospiti vip al nastro di partenza, oltre al CT della Nazionale, dal cantante Paolo Belli alle vecchie glorie faentine Caroli, Conti, Laghi, Fontanelli, oltre alla piacevole sorpresa del professionista Matteo Montaguti.

Il percorso lungo ha visto la vittoria di Igor Zanetti della Cannondale Gobbi, che ha prevalso su Khris Hubert della Bagarre Pistoia. Il percorso medio è stato dominato dalle Fecce Rosse di Rimini, con la vittoria di Emanuele Bucci su Emanuele Scotini e Cristian Pazzini. Magnifico era lo scenario della Piazza del Popolo, prima strapiena di ciclisti per la partenza, poi di pubblico per gli arrivi.

Nel pomeriggio si è svolta la gara per juniores denominata Cassani Giovani, dove la vittoria è andata a Matteo Donegà, recente azzurro nella trasferta belga della Gand Vewelgem.

Soddisfatto Il CT Davide Cassani e lo staff organizzatore della Ceretolese e Zannoni, che hanno visto premiato il lungo e faticoso lavoro organizzativo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.