24 settembre 2016 - Faenza, Sport

Oltre 500 ragazzi per il "Divertitennis" di Faenza

Terminati i corsi al Circolo di via Medaglie d’Oro

Con l’avvio delle scuole, al Circolo Tennis di via Medaglie d’Oro è andato in archivio il Divertitennis 2016, il tradizionale Cree estivo diventato ormai una vera e propria istituzione riconosciuta ed apprezzata anche fuori dai confini cittadini. Quest’anno il Divertitennis è riuscito a migliorare i propri numeri per il quarto anno consecutivo, superando il muro dei cinquecento bambini coinvolti, cioè quelli che hanno trascorso almeno qualche giorno negli spazi del circolo fra il 7 giugno ed il 15 settembre, quando i piccoli ospiti dai 4 ai 14 anni sono stati impegnati in sport, laboratori e giochi, sotto lo sguardo di istruttori ed animatori qualificati guidati dal maestro Mirko Sangiorgi.

 

«Siamo naturalmente molto soddisfatti per l’alta frequentazione registrata per tutto il periodo estivo – dichiara il direttore sportivo del circolo, Giancarlo Sabbatani – Quest’anno abbiamo lavorato soprattutto per ottimizzare l’offerta delle varie attività pomeridiane e la qualità del servizio nella fascia “cuccioli”, ovvero i bimbi di 4-5 anni. L’attività riservata ai “cuccioli” ci ha davvero distinto rispetto alle altre offerte esistenti sul territorio faentino. Ci siamo infatti ben strutturati, con il supporto di istruttrici e collaboratrici esperte e molto attente alle esigenze di questa fascia. In luglio e agosto abbiamo registrato una presenza quotidiana di oltre cinquanta bimbi. Il riconoscimento più bello è legato al fatto che i genitori ci hanno spesso manifestato il loro gradimento».

 

«Infine abbiamo ricevuto riscontri positivi anche sulla qualità del pranzo al circolo – conclude Sabbatani – I bambini che si sono fermati a mangiare, sono incrementati del 12 per cento rispetto all’anno scorso. I nostri menù sono concordati con una dietista e rispettano tutte le regole alimentari, con la doverose differenzazioni per chi soffre di intolleranze. Dunque la macchina organizzativa del Divertitennis è ormai rodata e collaudata, per cui in futuro potremo solo cercare di limare i dettagli, essendo ormai arrivati a livelli decisamente alti».

 

Ora il circolo faentino è già rivolto alla stagione autunno-inverno 2016-17. Lunedì 3 ottobre inizierà la SAT, la Scuola Addestramento Tennis. Ma prima, da lunedì 26 a venerdì 30 settembre (dalle ore 16 alle 18), è prevista una settimana di prova gratuita riservata a tutti i bambini dai 6 anni in su che non hanno mai giocato a tennis ed intendono provare questo sport. Potranno farlo liberamente, senza impegni e senza spese, poiché il circolo metterà a disposizione gli istruttori qualificati, le racchette ed i campi.

Un’attenzione particolare è poi rivolta alla bambine nate dopo l’1 gennaio 2007, alle quali verrà offerta una borsa di studio di 160 euro. In sostanza, potranno partecipare gratuitamente a tutta la prima parte della SAT.

Tag: tennis

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.