2 novembre 2016 - Faenza, Sport

Handball Faenza, i risultati del settore giovanile

Il punto dopo gli ultimi match

Continua il cammino nei campionati giovanili della Pallamano Faenza, con risultati di rilievo. Ecco una panoramica degli ultimi match.

 

Under 20

Handball Carpi - Handball Faenza 18-35 (p.t. 7-18)

Nella terza giornata di andata per l’Under 20 di Fabrizio Folli, trasferta senza problemi a Carpi contro una squadra priva del suo miglior giocatore Nocelli. Il coach utilizza tutti gli atleti a sua disposizione. Migliori marcatori Chiarini(10) e Rotaru (8). Questa settimana turno di riposo. Si torna in campo mercoledì 9 alle ore 19.30 a Mordano contro il Ferrara United.

Under 18

Handball Faenza - G.S. Riale 35-22 (p.t. 20-12)

Seconda vittoria consecutiva per la squadra under 18 di Sergej Regnoli. Partenza sprint per Babini e soci che si portano subito sul 6-1; divario che si mantiene costante fino a metà tempo, poi i faentini riallungano fino al +8 di fine frazione (20-12). Nella ripresa il Riale tenta una reazione, tiene testa ai padroni di casa fino al decimo minuto (23-17), Regnoli chiama time out e da quel momento il vantaggio si dilata progressivamente fino al 35-22 conclusivo.

Nel prossimo turno, trasferta domenica 6 novembre a Rubiera in casa della Pallamano Secchia.

 

Under 16

Bologna 1985 - Handball Faenza 27-34

Partita spigolosa, da ambedue le parti. Comunque usciti vittoriosi, bella prova in attacco ma soprattutto in fase difensiva. Bravi i portieri. Per proteste è stato espulso l’allenatore faentino Valtancoli. Prossimo turno giovedì 3 novembre a Mordano contro il Romagna Handball. 

Under 14

Due sconfitte per entrambe le squadre allenate da coach Pierangelo Chiarini. Tuttavia sul campo si sono viste due squadre vive, unite e grintose che, nonostante i tanti errori dovuti alla ancor poca esperienza, non hanno mai mollato un centimetro agli avversari.

Squadra A parte alla grande e chiude in vantaggio la prima frazione per poi soffrire il ritorno degli avversari che giocano un ottimo secondo tempo e la spuntano negli ultimi minuti di gioco. Finale: Pallamano Imola- Handball Faenze 21-16 (p.t. 8-9).  Prossima giornata domenica 6 novembre (ore 16) a Bologna contro Pallamano Savena.

Squadra B di segno opposto, inizia con molti errori in fase di tiro che ci costano la prima frazione. Nel secondo tempo tanta grinta che ci porta a -1 a pochi minuti dalla fine, ma senza riuscire nel sorpasso finale. Finale: Handball Faenza 20 - 2 Agosto 22 (p.t. 8-12). Prossima giornata sabato 5 novembre (ore 16:30) alla palestra Bendandi di Faenza contro Pallamano Decima.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.