1 dicembre 2016 - Faenza, Sport

Calcio, Faenza sconfitto da Riccione

Per 3-0

Passo falso del Faenza calcio che viene sconfitto nettamente dal FYA Riccione dell’ex Gianluca Righetti.

Il Faenza può recriminare su un episodio in avvio quando Nicolini è stato affossato dal difensore avversario a pochi metri dalla porta mentre si apprestava a tirare. Rigore evidente, ma non per il signor Grassi che già ai faentini aveva annullato il gol regolare di Nicolini nella gara poi persa con il Sasso Marconi qualche settimana fa.

Dopo l’episodio iniziale, il Riccione è andato avanti con due azioni fotocopia su calcio d’angolo: due colpi di testa prima di Tamburini al 12’ e poi di Piscaglia al 36’. Poi chiudeva il conto Righetti su calcio di rigore assegnato alla Fya per fallo di mano di Dalmonte, al secondo giallo e quindi espulso, con un tiro di potenza. Domenica il Faenza è atteso a Bellaria, per sfidare la squadra penultima in classifica.

 

FYA RICCIONE: Tornati, Sottile, Piscaglia, Zamagni, Lepri, Righetti, Santucci (37’ pt Zafferani), Serafini, Tamburini (30’ st Conti), Lunadei, Savioli (27’ st Radcenko). A disp.Renzetti, Alberigi, Gravina. All. Gianluca Righetti.

 

FAENZA: Tassinari, Lanzoni, Fontana, Mordici, Piraccini, Melandri D. (20’ st Savioni), Melandri G., Dalmonte, Nicolini, Errani (33’ st Bentini), Negrini (33’ st Petrini). A disp. Lega, Gavelli, Teleman, Peggiolini. All. Alberto Fiorentini.

Arbitro: Grassi di Forlì.

Reti: 12’ pt Tamburini, 34’ pt Piscaglia; 4’ st (rig) Righetti.

Note: ammoniti: Righetti, Piscaglia, Lunadei, Tamburini (R), Dalmonte, D.Melandri (F)

Tag: calcio

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017