9 ottobre 2009 - Faenza, Cultura

Un seminario sulla conservazione dei metalli

Sarà relatrice Florence Caillaud

Giovedì 15, alle ore 14.30, presso la sede del corso di laurea in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche (via Granarolo, 64) si terrà un seminario dal titolo “I metalli archeologici: meccanismi di degrado e problemi di conservazione”.

Relatrice dell’incontro la dottoressa Florence Caillaud del Laboratorio di Restauro Archeologico Florence Caillaud di Bologna. L’iniziativa è promossa dal corso di laurea faentino in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche dell’Università di Bologna, in collaborazione con il Comune di Faenza, l’Agenzia Polo Ceramico Faenza, la Regione Emilia Romagna e la Banca di Romagna.
Nel seminario, il primo organizzato dal corso di laurea per l’anno accademico 2009/2010, saranno affrontate tutte le problematiche relative alla conservazione e al restauro dei metalli archeologici.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.