12 agosto 2017 - Faenza, Cronaca

Ritrovato in buone condizioni il faentino scomparso

Si era allontanato da casa in bicicletta

E' stato ritrovato, in buone condizioni, l'uomo, un 50enne faentino, che si era allontanato da casa giovedì con la sua bicicletta non facendo più ritorno a casa.

L’uomo, spiegano i Carabinieri di Faenza in una nota, aveva contattato in tarda serata il 118 raccontando di essere caduto ma di non sapere dove trovarsi. Immediatamente era partito il protocollo per le persone scomparse e quindi le ricerche che si si sono concentrate, grazie alla triangolazione delle celle radiobase del telefono del malcapitato, nella zona di Santa lucia - Oriolo dei Fichi. 

Venerdì mattina in Prefettura si e’ tenuto uno specifico comitato nel quale è stato attivato  il dispositivo,  per una piu’ efficace ricerca del soggetto, composto dai carabinieri della Compagnia di Faenza con pattuglie della stazione di Faenza borgo Urbecco, dell’aliquota radiomobile e del nucleo operativo;  i vigili del fuoco con due unità Tas (topografia applicata al soccorso), due unita’ cinofile, due squadre di volontari e un unita’ del nucleo elicotteri di Bologna; i volontari dell’associazione le acquile di lugo con unita’ cinofile; i volontari della protezione civile.

Il campo base e’ posizionato in una radura della zona di San Mamante di Faenza da dove sono proseguite le ricerche.  Le squadre miste hanno battuto la zona senza risparmiarsi, palmo a palmo, anche con l’ausilio dell’elicottero dei vigili del fuoco. In tarda serata, verso le ore 20, l’uomo veniva rintracciato in buono stato di salute  in una zona impervia di un fondo agricolo, in via Salita di Oriolo. Nello specifico durante, le battutte grazie alla segnalazione di un residente della zona, che aveva notato la bicicletta vicino ad un fossato, l’uomo veniva trovato riverso all’interno dello stesso. Immediatamente veniva fatto arrivare sul posto personale del 118 che dopo le prime cure del caso trasportava l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale di Faenza.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.