14 ottobre 2017 - Faenza, Cronaca

Affitta un garage in centro e ci nasconde quasi 11 chili di marijuana

Faenza, 29enne scoperto dai Carabinieri

Un ragazzo sospetto era stato notato più volte fare la spola tra un garage del centro di Faenza e luoghi frequentati perlopiù da giovani. Così i Carabinieri di Granarolo Faentino hanno voluto vederci più chiaro: è stato quindi scoperto un vero e proprio deposito di droga con quasi 11 chili di marijuana e 120 grammi di cocaina. 

 

A finire in manette un ragazzo di 29 anni, già conosciuto alle Forze dell'Ordine. L'operazione è stata presentata questa mattina al Comando Provinciale dei Carabinieri. Per il ragazzo l'accusa è di detenzione illecita di stupefacenti e anche ricettazione: nello stesso box erano presenti quattro biciclette di marca, ritenute provento di furto.

 

I dettagli dell’operazione sono stati illustrati questa mattina al Comando provinciale dei Carabinieri di Ravenna, alla presenza del comandante, colonnello Roberto De Cinti, e del comandante della Compagnia di Faenza, capitano Cristiano Marella. Il colonnello De Cinti ha evidenziato che si tratta di un’operazione molto significativa. Rientra infatti nell’attività di contrasto dell’Arma allo spaccio di stupefacenti con particolare riguardo alla diffusione tra i giovani. Il 29enne, nullafacente ma con un alto tenore di vita, era già all’attenzione dei Carabinieri, che l’avevano notato fare la spola tra il box nel seminterrato e luoghi come scuole e parchi pubblici, in contatto con giovanissimi, sotto i 18 anni. I militari hanno atteso l’ennesimo “giro” e poi mercoledì pomeriggio sono entrati in azione, cogliendo il ragazzo nel deposito - “una vera e propria officina” - letteralmente con “le mani nell’erba”, è stato spiegato. Nel garage materiale per la pesatura e il confezionamento, cassette per la frutta che contenevano marijuana sfusa; microdosi e “cuscini” di cellophane sottovuoto anche da mezzo chilo, dove veniva conservato lo stupefacente.

E’ scattato l’arresto per detenzione illecita di stupefacenti aggravata dall’ingente quantitativo. Si parla di 10kg e 500 grammi di marijuana e 120 grammi di cocaina. La droga avrebbe fruttato un ingente guadagno, visto che il prezzo “al dettaglio” per la marijuana va dagli 8 ai 10 euro al grammo mentre la cocaina è pagata dai 70 ai 100 euro.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Global Ports Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2017