12 gennaio 2018 - Faenza, Cronaca

Faenza, un nuovo semaforo per non vedenti in via Marconi

Finanziato dalla Diennea MagNews

Da pochi giorni a Faenza, all'incrocio tra Via Guglielmo Marconi e Via Angelo Lapi, è stato installato un nuovo semaforo dotato di dispositivo acustico per ipo e non vedenti. Il dispositivo si trova a pochi passi dalla sede dell’azienda faentina Diennea MagNews, che ha finanziato l’installazione per consentire a un dipendente di raggiungere il posto di lavoro in piena autonomia e sicurezza.

 

“Ringraziamo di cuore il Comune di Faenza per averci consentito di installare in tempi rapidissimi il semaforo acustico. La decisione di chiederne l’autorizzazione è scaturita dall'esperienza di un nostro dipendente non vedente che fino a oggi non aveva la possibilità di raggiungere a piedi il posto di lavoro. Un servizio che spero possa andare a vantaggio della comunità faentina.” afferma Maurizio Fionda, CEO di Diennea MagNews.

Tag: semaforo

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.