21 novembre 2018 - Faenza, Eventi

Ritorna da gennaio Faenza Rock

Concorso per musicisti

Ritornerà ad essere un appuntamento settimanale, a partire da gennaio 2019, il longevo concorso musicale Faenza Rock, organizzato dalla Casa della Musica. Negli anni, spiegano gli organizzatori, dal contest sono emerse decine di musicisti oggi presenti nei principali gruppi pop e rock della Romagna e in Italia. I suoi 30 anni sono stati celebrati premiando Fabrizio Foschini, Isa & Sara, Giulia Toschi, Sara Calamelli, Alessandro Ristori e Bruno Orioli all'ultimo MEI 2018. La manifestazione è aperta a tutti gli artisti singoli, rapper, band e altre formazioni giovani di qualsiasi stile musicale residenti a Faenza e in Romagna, fino a Bologna e Ferrara che presentino sia brani inediti che cover e sia tribute band.

 

Come partecipare

Le iscrizioni, totalmente gratuite, possono pervenire via mail a: Cinzia Magnani, Responsabile di Faenza Rock alla email: cinzia@materialimusicali.it entro e non oltre il 31 dicembre 2018. La partecipazione va corredata con: nome dell’artista, nome del responsabile e contatti, indirizzo completo con città, cellulare, bio e foto, almeno 1 mp3 e/o 1  link per ascolto di almeno un brano. Il contest si svolgerà nei mesi a partire da gennaio fino a primavera al Piccadilly Club di Faenza, in via Cavour 11, sotto la direzione della gestione del Mordillo nei mercoledì sera e in altri spazi e luoghi in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili. In palio per i vincitori ci sono la stampa di un cd a cura di Materiali Musicali, organizzatore del Mei, una campagna promozionale sui canali del Mei, la partecipazione al Mei 2018, consumazioni gratuite al Piccadilly, tante ore di sala prove alla Casa della Musica di Faenza e tanto altro. L'ultima edizione e' stata vinta dai PH7 di Cesena e dai Quarto Stato di Casola Valsenio.

Per Informazioni e Adesioni: Cinzia Magnani: Casa della 0546/646012 (ore ufficio) e 338.4691819.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018