27 novembre 2018 - Faenza, Cronaca

"Allarme ambulanze", solo tre operative nel faentino

Di notte, una di esse deve coprire anche Russi

Allarme

Ecco l'allarme lanciato da Andrea Liverani (ln): “Solo tre ambulanze nel faentino, disagi se una spostata su Russi”.
Il consigliere cita una circolare dell’Ausl che affermerebbe che, con i lavori sulla via Ravegnana, “durante l’orario notturno la postazione di Russi sarà coperta da un’ambulanza dell’ambito di Faenza”.

Nell’ambito ospedaliero di Faenza operative solo tre ambulanze

A lanciare l’allarme, con un’interrogazione rivolta al governo regionale, è Andrea Liverani della Lega nord che parla, inoltre, di una circolare dell’Ausl che affermerebbe che, con i lavori sulla via Ravegnana, “durante l’orario notturno la postazione di Russi sarà coperta da un’ambulanza dell’ambito di Faenza”.

Nel faentino, si legge nell’atto ispettivo, “le ambulanze sono suddivise in tre zone di competenza, Faenza, Valle del Lamone e Valle del Senio”.

Il bacino di Faenza, rimarca il consigliere, “E' già difficilmente gestibile con tre sole autoambulanze, lo spostamento di uno dei mezzi su un altro ambito creerebbe inevitabilmente problemi”.

Liverani chiede quindi l’intervento della giunta regionale, sollecitando anche l’acquisto di nuovi mezzi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2018