4 febbraio 2019 - Faenza, Sport

Rekico ancora KO, San Vendemiano passa al Pala Cattani

Faenza spara a salve, 2/26 da dietro l’arco, e deve cedere per 62-74

Non si ferma la striscia negativa della Rekico Faenza, che incassa, davanti al pubblico di casa del Pala Cattani, la quinta sconfitta nelle ultime 6 partite. I Raggisolaris tirano un misero 2/26 dalla linea dei 3 punti e sono imprecisi anche dalla lunetta, permettendo alla Rucker San Vendemiano dell’applauditissimo ex Perin di trionfare con un netto 62-74.

Complice il netto successo di Milano su Cesena, che rimane capolista, in classifica Faenza viene risucchiata nel gruppone, superata da Padova e raggiunta proprio da Milano e Orzinuovi, davanti ai Raggisolaris per gli scontri diretti.

La partita

In avvio è proprio Perin a guidare il parziale che porta gli ospiti avanti 9-17 nel primo quarto. La reazione della Rekico è positiva e i padroni di casa impattano a quota 17, chiudendo i primi 10’ sotto per 17-20. San Vendemiano tenta nuovamente la fuga allungando il parziale fino a 0-10, ma sul 23-35 sale in cattedra Costanzelli che dominando sotto le plance riporta a contatto Faenza sul 32-35. I Raggisolaris però continuano a non trovare il bersaglio dalla lunga distanza nel primo tempo (0/12) e nel finale gli ospiti allungano nuovamente, andando all’intervallo lungo avanti 33-41.

Al rientro dagli spogliatoi il gol da 3 di Chiappelli lancia l’ultimo tentativo di rimonta faentino, con la penetrazione di Fumagalli che vale il 42-46. In chiusura di terzo quarto però la Rucker stringe le maglie in difesa e allunga nuovamente fino alla doppia cifra di vantaggio (47-57), poi nei primi 2’ del quarto periodo dà la spallata decisiva al match portandosi fino a +15 sul 49-64. Gli ultimi tentativi della Rekico servono solo a ridurre di 3 punti il distacco, ma non a evitare la sconfitta per 62-74 finale.

Il tabellino

Rekico Faenza – Rucker San Vendemiano 62-74 (17-20, 33-41, 47-57)

Faenza: Fumagalli 17, Gay, Costanzelli 12, Silimbani 4, Samorì ne, Casagrande 2, Venucci 4, Zampa 4, Petrucci 4, Pambianco ne, Chiappelli 15, Santini ne. All.: Friso

San Vendemiano: Vedovato 7, Bloise 12, Perin 17, Durante ne, Rossetto 9, Malbasa 10, Mossi 16, Lurini ne, Bartoli ne, Oyeh ne, Battistuzzi ne, Borsato 3. All.: Mian

Arbitri: Settepanella – De Ascentiis

Note. Uscito per falli: Malbasa

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.