11 febbraio 2019 - Faenza, Sport

Ritorno al successo per la Rekico Faenza che sbanca Olginate 52-61

Ottima prova difensiva di squadra, positivo anche l’esordio del neo acquisto Sgobba

Torna alla vittoria e tiene il passo del gruppo di testa in classifica la Rekico Faenza, che nell’anticipo di sabato sbanca Olginate per 52-61. Dopo aver incassato 5 sconfitte nelle ultime 6 giornate, i Raggisolaris trovano il riscatto grazie a una solidissima prova difensiva, che sopperisce anche ad una serata non eccezionale nel tiro da 3. Positivo anche l’esordio del nuovo acquisto Sgobba, entrato in squadra solo in settimana.

La partita

Avvio di partita contratto per la Rekico, che si ritrova sotto 9-4, ma trascinati da Chiappelli gli ospiti piazzano il sorpasso, firmato dal neo arrivato Sgobba, sul 15-17 con cui termina il primo quarto di gioco. Lo stesso Sgobba regala ai Raggisolaris il parziale dell’allungo sul 15-22, poi Olginate, che ha il merito di non mollare, rientra a -1 sul 29-30, ma all’intervallo il divario risulta nuovamente allargato in favore di Faenza sul 29-34.

Al rientro dagli spogliatoi la Rekico fatica a trovare il ritmo giusto in attacco e in 10’ segna appena 7 punti. Nel momento difficile è però la difesa a tenere sui binari giusti gli ospiti, che vengono raggiunti sul 42-42 di fine terzo quarto, ma evitano il sorpasso. In apertura di quarto periodo ci pensa capitan Venucci a spaccare la partita con 3 triple consecutive, poi con due liberi firma il +7 sul 53-46, distacco ormai incolmabile per Olginate. I padroni di casa provano a portarsi sotto sul 50-55, ma la tripla di Chiappelli blocca la rimonta e Faenza trova anche la doppia cifra di vantaggio sul 50-60, prima di chiudere il match per 52-61.

Il tabellino

Gordon Olginate – Rekico Faenza 52-61 (15-17, 29-34, 42-42)

Olginate: Bet ne, Bugatti 8, Errera 2, Tagliabue 7, Masocco ne, Marinò, Bartoli 5, Gorreri 3, Caversazio 8, Carella, Spera 6, De Bettin. All.: Meneguzzo

Faenza: Fumagalli 7, Costanzelli, Silimbani, Casagrande 2, Venucci 16, Zampa 1, Petrucci 4, Pambianco ne, Chiappelli 16, Sgobba 15. All.: Friso

Arbitri: Ugolini - Farneti

Note. Usciti per falli: Spera e Fumagalli

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.