18 febbraio 2019 - Faenza, Sport

Facile vittoria 66-95 a Desio per la Rekico

Faenza spacca la partita fine secondo quarto e dilaga nel secondo tempo

Torna dalla trasferta a Desio con un netto successo la Rekico Faenza, che si impone sul campo della Rimadesio per 66-95 e mantiene il ritmo delle squadre in testa alla classifica. Contro l’ultima della classe i Raggisolaris fanno valere la propria superiorità trovando una positiva serata al tiro e piazzando il parziale che spacca la partita a fine secondo quarto, prima di dilagare nella ripresa.

La partita

Nel primo quarto la partita resta in equilibrio e la tripla di Busetto allo scadere conferma la partià a quota 17 dopo 10’. In avvio di secondo periodo i padroni di casa provano anche a prendere il controllo del gioco, ma la Rekico mantiene la partita punto a punto e sul finire del quarto piazza lo 0-10 di parziale che spacca il match: gli ospiti aggiustano la difesa e le triple di Chiappelli e Sgobba regalano il 30-40 con cui le squadre tornano negli spogliatoi.

Dall’intervallo lungo rientra praticamente una sola squadra e Faenza scappa via, con la tripla di Fumagalli a segnare il 36-52. I romagnoli trovano ottime percentuali al tiro e il terzo quarto si chiude 45-61, poi ci pensa Venucci a segnare il +19 e gli ultimi 10’ diventano un monologo dei Raggisolaris, dove trova gloria anche Petrini, autore del canestro del 95-66 finale.

Il tabellino

Rimadesio Desio – Rekico Faenza 66-95 (17-17, 30-40, 45-61)

Desio: Giacomelli, Perez 8, Tommei 9, Beretta, Busetto 5, Brown 13, Fiorito 3, Bassi 5, Peri ne, Lenti 22, Torchio, Pesenato 1. All.: Ghirelli

Faenza: Fumagalli 22, Costanzelli, Silimbani 4, Casagrande 14, Venucci 20, Zampa 4, Petrucci, Chiappelli 13, Sgobba 16, Petrini 2. All.: Friso

Arbitri: Berger - Sconfienza

Note.:Uscito per falli: Tommei

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.