10 marzo 2019 - Faenza, Cronaca

8 marzo, la Polizia in piazza

Obiettivo: informazione e prevenzione

8 marzo, Polizia in piazza a Faenza 

In occasione dell'8 marzo in piazza del Popolo a Faenza, la Polizia di Stato ha allestito un gazebo informativo, insieme alle volontarie dell’Associazione S.O.S. Donna di Faenza.

L’iniziativa faentina ha rappresentato uno dei momenti di incontro con la cittadinanza, a difesa dei diritti delle donne, contro la violenza di genere, nell’ambito del progetto coordinato su tutto il territorio nazionale dalla Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza nell’ambito della campagna di informazione “Questo non è amore”.

Informazione e prevenzione

Nel corso della mattinata il personale del Commissariato di Faenza e le volontarie dell’associazione S.O.S. Donna hanno distribuito materiale informativo e sono stati dibattuti gli argomenti riguardanti la violenza di genere e lo stalking.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.