9 maggio 2019 - Faenza, Eventi, Sport

Faenza. Al PalaBubani torna "Sempre in campo!" Faenza Futura: il gioco al di là delle casacche

L’11 maggio "Faenza Futura" sarà in festa con la quarta edizione di Sempre in campo!

L’11 maggio presso il PalaBubani, Faenza Futura sarà in festa con la quarta edizione di Sempre in campo! Un’occasione straordinaria di incontro per la famiglia Futura che ancora una volta propone alla città un momento di condivisione per far vivere a tutti l’emozione di fare parte, anche solo per un giorno, di questa partita infinita.

L’evento organizzato con il patrocinio del Comune di Faenza, all’interno di una partita lunga 14 ore si arricchisce di tanti momenti speciali che caratterizzeranno in modo significativo la giornata. 
"Scenderanno in campo giocatori e giocatrici dai 3 anni fino ai nonni e alle nonne più carichi - dichiarano dalla Società sportiva -. Istituzioni pubbliche, Presidenti e Dirigenti di società sportive e staff tecnico di Futura daranno poi vita a un parziale di partita alle ore 12, momento in cui ci sarà anche il taglio simbolico del nastro; genitori, nonni, figli e nipoti potranno giocare insieme e provare emozioni condivise per realizzare un canestro. Per tutti poi la possibilità di gustare i sapori di una cucina da campo messa in piedi per la giornata".

“Per l’edizione 2019 ci permettiamo di invitare per il momento serale dalle 21 alle 24 le società faentine e limitrofe ad un momento dove atleti ed atlete possano condividere il piacere del gioco al di là delle casacche e dei colori delle maglie - dichiara il responsabile tecnico di Futura, prof. Mario Floris- . Potrebbe essere un’occasione importante perché la pallacanestro diventi motivo di incontro e di inclusione e non fertile terreno di polemiche e divisioni. E ancora una volta convinti che “finchè rimane il ricordo non c’è vera dipartita”, vogliamo ricordare il nostro Luca Filipponi che per parecchi anni è stato anima e motore della società ed è venuto prematuramente a mancare.” 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.