13 maggio 2019 - Faenza

Faenza: Il fiume Lamone ha quasi raggiunto soglia 3. Sorvegliato

La situazione è costantemente monitorata dai tecnici dell’Agenzia regionale di Protezione Civile.

A seguito delle intense precipitazioni avvenute ieri, domenica 12 maggio, e durante la notte, il Fiume Lamone ha quasi raggiunto soglia 3 a Faenza e sta raggiungendo gli stessi livelli anche nelle stazioni più a valle di Reda e Pieve Cesato.

La situazione è costantemente monitorata dai tecnici dell’Agenzia regionale di Protezione Civile.

Si registrano forti disagi lungo la linea ferroviaria con trasporto regionale sospeso nella tratta Faenza - Cesena dovuti all'esondazione del Savio tra Forlì e Cesena.  Trenitalia sta procedendo alla riprogrammazione dei treni. "Dalle ore 7:50 la circolazione ferroviaria, sulla linea Bologna - Rimini, è sospesa tra le stazioni di Forlì e Cesena per danni dovuti al maltempo. Treni a lunga percorrenza coinvolti: Frecciabianca 8806, Frecciabianca 8801, Frecciabianca 8803 e Intercity 603 che subiranno una deviazione di percorso via Castel Bolognese con la perdita delle fermate di Forli, Faenza e Cesena con un ritardo stimato di circa 90 minuti.
L'offerta commerciale del trasporto regionale è sospesa nella tratta Faenza - Cesena, pertanto i viaggiatori in partenza da Bologna e diretti a Rimini ( e viceversa) possono utilizzare i treni disponibili via Ravenna" informano da Trenitalia. Per maggiori informazioni sul trasporto ferroviario è disponibile il numero verde 800892021.

Tutte le informazioni sull’evoluzione del fenomeno in tempo reale sono consultabili sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.