13 maggio 2019 - Faenza, Società

Faenza: avviso di selezione di educatori per progetto rivolto a ragazzi con situazioni disagiate

La presentazione delle domande scade il 31 maggio

ASP della Romagna Faentina ha pubblicato un avviso di selezione comparativa per la formazione di un elenco di soggetti idonei ai quali conferire incarichi libero professionali per la realizzazione del progetto Tutor per preadolescenti ed adolescenti in obbligo scolastico, in collaborazione con i Servizi alla collettività dell’Unione della Romagna Faentina. 

Il progetto si rivolge a preadolescenti e adolescenti in obbligo scolastico (prevalentemente ragazzi e ragazze di scuola secondaria di 1° grado) del territorio della Romagna Faentina, che vivono situazioni individuali o familiari di fragilità e di disagio, che possono mettere a rischio o compromettere la frequenza regolare della scuola, il rendimento scolastico e la motivazione verso gli studi.

Gli interventi, di norma, si effettuano al domicilio del/la ragazzo/a, all’interno del suo contesto familiare o in attività di piccolo gruppo presso locali individuati dal Centro per la famiglie. Ogni incarico è costituito dall’affidamento di uno o più interventi educativi, ciascuno dei quali, concordato e regolato da un progetto, che si avvale del supporto e delle competenze dei Servizi alla Comunità dell’Unione della Romagna Faentina e delle competenze professionali messe a disposizione dall’ASP della Romagna Faentina. 

Per ogni intervento, la cui durata è collegata al progetto personale di tutoraggio l’azione è di circa 4-6 ore settimanali, con sviluppo di norma di durata annuale, da svolgere di norma in orario pomeridiano. Titolo di studio richiesto: Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione (L- 19) o Laurea in Scienze Pedagogiche (L M 85) o Laurea in Scienze e tecniche psicologiche (L24) o Laurea in Psicologia (LM – 51) o Laurea in Servizio Sociale (L – 39).  

Testo completo dell’Avviso di selezione e fac simile per redigere domanda sono scaricabili dal sito istituzionale del’ASP della Romagna Faentina www.aspromagnafaentina.it sezione Amministrazione trasparente /bandi di concorso. La presentazione delle domande scade il 31 maggio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.