19 maggio 2019 - Faenza, Cronaca

Faenza, controlli stradali dei Carabinieri nel weekend: 4 persone denunciate

Sono proseguiti, durante l’ultimo week end, i controlli sulle strade faentine da parte dei Carabinieri della Compagnia di Faenza, che hanno prestato particolare attenzione anche ai controlli della circolazione stradale. In questo ambito i militari del locale nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato per “guida in stato di ebbrezza alcolica” una 40 enne, residente nel bolognese, che alla guida di una Fiat Punto è stato sottoposto a controllo a seguito di un incidente stradale: l’uomo, che fin da subito ha manifestato sintomi tipici di recente abuso di bevande alcoliche, ha rifiutato di sottoporsi ad accertamento tecnico mediante etilometro pertanto, come previsto dalla normativa vigente, è stato deferito all’A.G. di Ravenna e  gli è stata ritirata la patente di guida;

Nell’ambito dei servizi preventivi per la sicurezza dei cittadini sono state denunciate invece 3 persone e 2 sono state segnalate all’Autorità Amministrativa:

  • i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno controllato in via Ravegnana un cittadino 26enne faentino che a bordo della sua autovettura circolava in zona con fare sospetto. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare del mezzo nel quale viaggiava è stato trovato in possesso un coltello a serramanico con lama della lunghezza di 9 cm che portava a seguito senza un giustificato motivo. Il coltello è stato sequestrato ed il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Ravenna per “porto illegale di armi od oggetti atti ad offendere”;
  • in Via Oriani hanno controllato un cittadino marocchino 39enne senza fissa dimora che girovagava in zona e che alla vista degli operanti cercava di dileguarsi. Il soggetto è stato sottoposto a perquisizione personale ed è stato trovato in possesso di 1,2 grammi di hashish. Da successivi accertamenti è risultato che fosse destinatario di un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Faenza. Lo straniero pertanto è stato segnalato alla Prefettura di Ravenna per la detenzione ai fini dell’uso personale di sostanze stupefacenti e deferito all’A.G. di Ravenna per “l’inosservanza del Divieto di Ritorno”. Infine è stato allontanato dal comune Manfredo.
  • In Via Baccarini, a seguito di una segnalazione di persona sospetta che si aggirava in zona, hanno controllato un cittadino romeno 47enne senza fissa dimora. Da successivi accertamenti è risultato che fosse destinatario di un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Faenza. L’uomo pertanto è stato denunciato all’A.G. di Ravenna per “l’inosservanza del Divieto di Ritorno”. Infine è stato allontanato dal comune Manfredo.
  • I Carabinieri della Stazione di Faenza, infine, hanno controllato un’autovettura sospetta in centro a Faenza con a bordo una coppia residente nella provincia di Firenze. A seguito della perquisizione degli occupanti, la donna, una 36enne di Marradi, è stata trovata in possesso di circa mezzo grammo di cocaina. Quindi, al termine degli accertamenti è stata segnalata alla Prefettura di Ravenna per la detenzione ai fini dell’uso personale di sostanze stupefacenti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.