17 luglio 2019 - Faenza

Lavori sulla linea ferroviaria faentina: modifiche al programma di circolazione dei treni

Da sabato 20 luglio a sabato 10 agosto

Lavori linea ferroviaria
 

Proseguono i lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea Faenza - Borgo San Lorenzo - Firenze.

Sabato 20 luglio Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) avvierà il cantiere per la sostituzione della travata metallica sul fiume Lamone, tra Crespino e Marradi.

Fino a sabato 10 agosto la circolazione ferroviaria tra Borgo San Lorenzo a Faenza sarà sospesa ed il servizio effettuato con bus sostitutivi. Il servizio ferroviario tra Borgo S. Lorenzo e Firenze via Vaglia resterà invece pressoché invariato.

La nuova offerta di trasporto, in vigore per tutta la durata dei lavori, è già consultabile sul sito internet e i sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria.

Proseguono nel frattempo i lavori, avviati il 9 giugno scorso e svolti prevalentemente in orario notturno, per il rinnovo di 13 chilometri di binario fra Ronta e Crespino.

Complessivamente, fra il 20 luglio e il 10 agosto, saranno oltre 100 i tecnici al lavoro e quattro – due treni cantiere e due gru – i mezzi d’opera utilizzati.

Investimento complessivo 18,5 milioni di euro.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.