23 luglio 2019 - Faenza, Società

Tanti auguri a Rosa Pezzi: ha compiuto 100 anni

Insieme ai fratelli Pietro e Pasquino, raggiunti complessivamente 299 anni di vita 

Rosa Pezzi ha festeggiato i cent'anni 

Ha tagliato il traguardo del secolo di vita Rosa Pezzi. L'evento è stato festeggiato domenica scorsa dalla famiglia e dal sindaco Giovanni Malpezzi. 

Originaria di Rivalta, la famiglia di Rosa era molto numerosa, contando ben12 fratelli. Oltre a Rosa sono ancora in vita (nella foto insieme al sindaco) i fratelli Pietro di 102 anni e Pasquino di 97 anni. I tre fratelli contano perciò, assieme, ben 299 anni di vita!

Sposata con Antonio Luccaroni e vedova da oltre vent'anni, Rosa ha avuto due figli, Arturo e Daniela ed è nonna dell'attuale assessore comunale di Faenza Andrea Luccaroni. 

Una curiosità: bravissima sarta, fino ad una decina di anni fa Rosa ha realizzato e cucito diversi costumi da sfilata dei figuranti del Rione Verde. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.