10 agosto 2019 - Faenza, Cronaca

Incendio Faenza: dalla Prefettura attivato il Centro Operativo Misto

La situazione è sotto controllo ma il rogo non è ancora spento

Non è ancora stato domato l'incendio che da ieri, venerdì 9 agosto, ha devastato un capannone industriale dell'azienda Lotras System, in via Deruta, a Faenza. La situazione è sotto controllo, ma i Vigili del Fuoco restano al lavoro.

Al fine di consentire la gestione complessiva di tutte le situazioni di emergenza connesse all’incendio presso la Lotras System di Faenza, dalla mattina di venerdì 9 agosto è stato attivato dalla Prefettura il COM – Centro Operativo Misto, che ha proseguito le attività avviate dal COC – Centro Operativo Comunale, coordinato dal Sindaco, che aveva fatto fronte alle attività di emergenza in prima battuta.

Il COM, coordinato in loco da personale della Prefettura, resterà operativo fino a che non saranno terminate le attività dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’incendio e provvederà a coordinare le attività dei seguenti Enti: Comune, ARPAE, Forze di Polizia, Protezione Civile, Volontariato, ASL, enti gestori dei servizi di pubblica utilità.

Vista la vastità dell’incendio, è infatti necessario il continuo raccordo strategico e operativo tra tutti gli enti coinvolti aventi carattere locale e nazionale, al fine di ridurre il più possibile le ricadute negative sulla popolazione.

Tag: incendio

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019