2 settembre 2019 - Faenza, Eventi, Sport

Faenza: Un migliaio di persone hanno preso parte a "Strawoman" la maratona per dire no alla violenza

Domenica 1 settembre la marea rosa partita dal parco Mita ha percorso le strade del centro, tutte unite per dire no alla violenza di genere

Un migliaio di persone iscritte alla "Strawoman" di domenica 1 settembre nella tappa faentina del percorso stagionale. Una corsa - camminata per stare insieme una giornata e con un unico traguardo: Combattere la violenza di genere. La manifestazione che quest'anno tocca città come Milano, Roma, Como, Parma, Novara ed altre città, sostiene il progetto "We go 2" di ActionAid che ha la propria mission nell'aiutare a ritrovare la propria indipendenza economica a donne fuoriuscite da percorsi di violenza. Nata nel 2011 "Strawoman" è oggi il più grande raduno al femminile d'Italia.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019