12 settembre 2019 - Faenza, Società

Nuova vita a vecchi vestiti: sensibilità verso il prossimo e l’ambiente

Dress Again: il progetto

L’iniziativa etica e sostenibile

Un’iniziativa di grande sensibilità verso il prossimo e l’ambiente: si tratta di Dress Again, il quale promuove l’abbigliamento etico e sostenibile.

Come riporta Il Resto del Carlino, il progetto, dell’associazione Farsi prossimo in collaborazione con la Caritas diocesana, si occupa di raccogliere vecchi indumenti per poi rinnovarli e dar loro nuova vita; dopodiché vengono messi in vendita in un negozio faentino.

Dress Again è entrata nell’Atlante dell’economia circolare in Italia: una piattaforma web raccoglie e pubblica i migliori progetti e le migliori azioni che si fanno portavoce attivamente di principi come il riuso, il riparo, il riutilizzo, il rispetto per l’ambiente e la riduzione al minimo di sprechi e inquinamento.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019