20 settembre 2019 - Faenza, Sport

Ginnastica, il Club Atletico Faenza premiato tra le società più antiche

A breve ripartiranno i corsi

Club Atletico Faenza premiato tra le società più antiche

Sono poche le società di ginnastica che possono vantare oltre un secolo di vita. Il Club Atletico Faenza, orgoglioso di far parte di questo ristretto circolo, è stato premiato nei giorni scorsi a Riccione nel corso di una manifestazione per festeggiare i 150 anni del comitato regionale della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI).

Al parco Oltremare, sono stati consegnati riconoscimenti alle società con più di 50 anni di affiliazione, a ex atleti olimpici e agli atleti che attualmente vestono la divisa della Nazionale, alla presenza presenza del presidente FGI Gherardo Tecchi, del presidente della federazione sanmarinese Fabrizio Castiglioni e del presidente del CONI regionale Umberto Suprani.  

Sono solo 7 le società in Emilia-Romagna fondate oltre 100 anni fa, e tra queste c’è il Club Atletico Faenza - sezione ginnastica, che registra la prima iscrizione alla Federazione nel 1912.

Le parole del presidente del Club Atletico Faenza, Fabrizio Bertaccini

Il presidente del Club Atletico Faenza, Fabrizio Bertaccini, nel ricevere il premio ha ricordato l’impegno che la società mette per la promozione sportiva, che negli ultimi anni, anche grazie alla realizzazione di una palestra specifica per la ginnastica artistica a Faenza, ha visto crescere costantemente il numero dei propri iscritti: oggi sono oltre 450 le atlete e gli atleti tesserati per la ginnastica artistica e la ginnastica ritmica. 

“La nostra società - afferma Bertaccini - non si ferma e guarda sempre avanti: ora vuole lanciare un nuovo progetto, una nuova palestra (dedicata alla ginnastica ritmica) che darebbe così uno spazio adeguato a tutte le atlete, oggi costrette ad allenarsi in spazi insufficienti”. 

Il progetto, a testimonianza della grande attenzione per il territorio locale di una società in crescita, sarebbe una nuova, importante offerta per promuovere la pratica sportiva a Faenza. 

Le attività del Club Atletico Faenza (ginnastica artistica, ginnastica ritmica, ginnastica estetica di gruppo, acrobatica aerea) nella nuova stagione ricominceranno il 23 settembre. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook della società o scrivendo a cafaenza.ginnastica@gmail.com

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019