28 dicembre 2019 - Faenza, Cronaca

Faenza, Carabinieri in centro in uniforme di rappresentanza

Per incrementare il livello di sicurezza

L’iniziativa mira a garantire un’adeguata cornice di sicurezza sia ai cittadini che ai commercianti, dove i militari dell’Arma hanno girato per i negozi con lo scopo di scoraggiare ladri e borseggiatori che puntano a “ripulire” le tasche delle persone per fare incetta di portafogli e di altri beni nonché rafforzare ancora di più il rapporto di vicinanza con la popolazione in questo particolare periodo dell’anno dove il bel tempo sta invogliando molte persone a uscire di casa per le tradizionali “passeggiate natalizie”.
Tantissime le persone e soprattutto i bambini che si sono fermati ad ammirare i due militari che hanno sfoggiato l’uniforme di rappresentanza.
L’obiettivo dei Carabinieri è di incrementare il livello di sicurezza in occasione delle festività che, come noto, attirano sul territorio, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, anche malintenzionati dediti ai reati predatori ed è proprio per questo che sono stati svolti al centro commerciale “Le Maioliche” e per le vie del centro.
L’attenzione dell’Arma alla prevenzione dei reati in questi giorni di festa rimane altissima, perciò il maggior numero di pattugliamenti già attivi da qualche giorno sarà assicurato per tutta la durata delle Festività. A riguardo, i Carabinieri del Comando Compagnia  ricordano ai cittadini l’importanza di segnalare al numero di pronto intervento 112 qualsiasi situazione inconsueta o ritenuta pericolosa, soprattutto in caso di persone o veicoli sospetti notati sulle strade o nei pressi di abitazioni, con un “occhio” particolare rivolto anche alle abitazioni dei vicini di casa, qualora assenti per le vacanze.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.