16 gennaio 2020 - Faenza, Cronaca

19 incidenti stradali in 16 giorni, così inizia il 2020

Nel corso del 2019 sono stati ben 461, 3 i mortali

Bilancio incidenti stradali

Nel corso del 2019 sono stati ben 461 gli incidenti stradali rilevati dagli operatori di Polizia Locale dell'URF, sul territorio dell’intera Romagna Faentina, 3 dei quali con esito mortale.

La media pare essere la stessa per quanto riguarda l’inizio di questo 2020 con già 19 incidenti stradali rilevati, 9 dei quali con feriti.

I numeri certificano pertanto che in oltre il 70 per cento degli incidenti accaduti nel territorio dell’unione, vi è stato l’intervento delle pattuglie della polizia locale dell’URF.

Le principali cause

Le principali violazioni accertate negli incidenti rilevati dalla Polizia locale sono da addebitarsi al mancato controllo del veicolo da parte del conducente, seguiti dalla mancata precedenza all’intersezione con segnale  o arresto all’intersezione, oltre all’abuso di alcool e stupefacenti, essendo stati trovati nel 2019 ben 30 conducenti coinvolti in incidente positivi a tali sostanze.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.