6 febbraio 2020 - Faenza, Società

Distribuzione gratuita di piantine per promuovere l’importanza del Verde

Consigli degli esperti su cosa piantare in casa

Distribuzione gratuita di piantine

Promuovere e sottolineare l’importanza del Verde nelle città dal punto di vista della salute e dell’estetica, divulgando ai cittadini informazioni su cosa e come piantare a casa propria.
E' questo l'obiettivo della distribuzione gratuita di piantine fornite appositamente dal Corpo forestale dello Stato, in programma sabato 8 febbraio dalle ore 9 alle 12, sotto la Torre dell’Orologio in Piazza del Popolo.

Nell'occasione, i cittadini potranno avvalersi della consulenza specifica da parte dei tecnici del settore e ottenere risposte su eventuali dubbi relativi alle caratteristiche delle varie specie e alla loro cura.
L'iniziativa, già svolta mesi fa con grande successo è a cura de Servizio Ambiente e Manutenzione del Verde del Comune di Faenza con il supporto di dei volontari di varie associazioni faentine, tra cui “Fuori Dal Coro”, “Fatti D’Arte”, “Fronte Comune”, “Gruppo Di Acquisto Solidale Faenza”, “Piantiamola”, “Fridays For Future”, “G.E.V.”, “Legambiente”.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.