16 ottobre 2009 - Faenza, Eventi

Come combattere l'inquinamento acustico?

Giovedì a Faenza si dibatterà delle problematiche relative alla zonizzazione acustica

“Zonizzazione acustica, collaudo, sicurezza antincendio” è il titolo dell’incontro tecnico, organizzato dallo Sportello unico per le attività produttive del Comune di Faenza, che si terrà giovedì prossimo, alle ore 15, a Faenza presso la sala Assemblee della Banca di Romagna (via Paolo Costa).

L’incontro, aperto a tutti, è rivolto, in particolare, a tecnici progettisti, imprenditori, organizzazioni economiche e di categoria, studi professionali e pubbliche Amministrazioni, e affronterà le problematiche relative all’inquinamento da rumore negli ambienti di vita.

Fra gli altri temi anche quello della compatibilità degli interventi edilizi sotto il profilo acustico, le procedure di collaudo per accelerare l’effettivo avvio delle attività economiche. Non mancherà, infine, un confronto sulla sicurezza antincendio, grazie alla presenza di un operatore del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Ravenna.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare lo Sportello Unico per le attività produttive (piazza Rampi, 7; tel. 0546 691262; e-mail: suap@comune.faenza.ra.it).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.