19 ottobre 2009 - Faenza, Lugo, Politica

"Il volontariato politico costruisce la comunità"

Luca De Tollis, candidato sindaco di Faenza, commenta lo "spirito di servizio" che caratterizza le feste del Pd
Il candidato sindaco di Faenza Luca de Tollis è intervenuto al pranzo dei volontari delle feste del Partito Democratico ieri a Lavezzola, per incontrare tutte quelle persone - circa 400 - che con il proprio lavoro volontario hanno permesso la realizzazione degli appuntamenti di incontro e convivialità sul territorio, informa il Comitato a sostegno di de Tollis.
 
"Il lavoro volontario che voi tutti avete svolto - ha sostenuto de Tollis - è fondamentale non solo per il funzionamento delle feste, ma è una risorsa della società, un elemento necessario alla costruzione della comunità. Tanti di voi hanno utilizzato il proprio tempo libero, alcuni anche le ferie, per dare il proprio contributo in tutte quelle attività importanti, dall'allestimento all'organizzazione, dalle cucine alla logistica che hanno permesso a migliaia di cittadini di assistere a dibattiti e incontri, di cenare e godersi una bella serata, di confrontarsi con le proposte e il percorso del Partito Democratico.
 
Questo spirito di servizio è un punto di forza della nostra idea di politica, rappresenta in concreto un senso di partecipazione volontaria e appassionata, che è il nostro modo di pensare anche il percorso politico di creazione del programma per amministrare la città di Faenza. Ed è con lo stesso spirito di servizio che io propongo la mia candidatura alla cittadinanza, per essere concretamente a disposizione della comunità come suo rappresentante, per guidarla insieme attraverso le sfide che ci troveremo ad affrontare ogni giorno."
 
Anche questo appuntamento è stato una tappa della campagna di ascolto che de Tollis ha scelto di intraprendere in queste prime settimane, proprio per rinsaldare il senso di comunità che sta alla base della sua idea del fare politica. A questo proposito, rinnoviamo l'invito all'inaugurazione della sede del Comitato elettorale per Luca de Tollis sindaco - luogo di incontro e confronto - domani 20 ottobre alle 17 in via Pistocchi 7/c, alla presenza del presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.