3 settembre 2009 - Castel Bolognese, Agenda, Sport

Castel Bolognese, una settimana dedicata allo sport

Esibizioni e sfide in programma fino al 13 settembre

 

Lunedì 7 settembre in piazza Bernardi parte la tredicesima edizione della “Settimana dello sport”. Come da tradizione l’evento, in programma fino al 13 settembre, è organizzato dall’Ars Cra, dalle associazioni sportive del paese e dal Comune in collaborazione con la BCC Romagna Occidentale.

 

 

Testimonial della manifestazione sarà Giovanni Savio campione d’Italia con il Varese Basket che saluterà la sfilata degli atleti partecipanti, alle ore 20 di lunedì 7 settembre. A seguire esibizione delle associazioni Romagna Judo, Nei Dan con prove di Kung Fu e presentazione del Basket Castel Bolognese. Martedì 8, alle 20.30 l’Asd Pallavolo e l’Asd tennis si presenteranno alla città. La serata sarà chiusa dai balli antichi presentati dal Circolo Ciak.

 

Mercoledì 9 settembre la serata parte con una camminata podistica a cura della Soc. Podistica Avis, a seguire l’Us ciclistica Castel bolognese organizzerà una gimcana per bambini e per finire, alle 21,45, ci sarà una rappresentazione teatrale storica con il gruppo La Corte delle spade. Giovedì 10 la serata sarà dedicata alla società di pesca sportiva mentre alle 21 l’Asd Danza e Danza presenta Un paio di ali.

 

Grande appuntamento venerdì 11 con il calcio. Al Campo sportivo, infatti, si terranno allenamenti e tornei tra squadre locali e rappresentative dei gemelli tedeschi di Abtsgmund.  Di seguito ci saranno le premiazioni delle società e degli atleti e la serata si concluderà con l’Asd Le fronde che presenterà Rosso.

Ricco il programma per il fine settimana. Sabato 12 si parte alle 17,30 nella chiesa di S. Francesco con la s. Messa dello sportivo. Alle 20 la Federazione nazionale della Caccia invita i cittadini all’appuntamento “Gioca con noi”, alle 21, seguirà la dimostrazione di ginnastica ritmica ed acrobatica con l’associazione Il Cigno e il gruppo Ostalbhurgler di Abtsgmund”.

 

La festa si chiude domenica 13 alle 20 con l’associazione Caccia Libera che organizza un laboratorio creativo per i ragazzi e con la festa del centenario dell’Usic Castel Bolognese.

Da segnalare poi l’adesione all’evento da parte delle associazioni sportive Amatori calcio Castel Bolognese e Biancanigo calcio nonché la collaborazione della Bocciofila locale che mette a disposizione dei ragazzi il campo e l’istruttore nelle giornate di martedì, giovedì e sabato dalle 16 alle 18.30.

 

Tutte le sere, dalle 18.30 sarà in funzione uno stand gastronomico con specialità romagnole e una ricca pesca. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza come da tradizione.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.