12 ottobre 2009 - Brisighella, Eventi

Valle del Lamone in festa

A Brisighella, Marradi e San Cassiano è tempo di sagre

Domenica prossima tre centri della vallata del Lamone saranno contemporaneamente in festa: a Brisighella si terrà la Sagra dell’agnellone e del castrato, a S. Cassiano la sagradella polenta e a Marradi la Sagra delle castagne.

Queste manifestazioni, ricche di appuntamenti musicali e culturali, rappresentano una vetrina per l’autunno del territorio. A cominciare dall’esposizione di ovini e caprini realizzata realizzata a Brisighella dal consorzio per la valorizzazione dei prodotti tipici dell’Appennino Faentino che tutela e valorizza la razza suina Mora Romagnola, presidio Slow Food.

Chi vorrà percorrere, in questa occasione, la vallata del Lamone, avrà anche la possibilità di un viaggio nella storia e nella memoria, sulle orme dei più antichi frequentatori che qui si sono avvicendati fin dalla preistoria, a testimoniare l’importanza di questa via di comunicazione tra Toscana e Romagna. Per informazioni: www.brisighella.org, sancassiano@email.it, www.pro-marradi.it.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.