3 giugno 2019 - Brisighella, Sport

Karate: Alessandro Briccoli a segno ai Campionati assoluti Fikta

Il 2° Dan ha vinto la categoria JUNIORES +70 Kg fascia A+B della disciplina Kumite

Si sono disputati ieri, domenica 2 giugno, a Veroli, in provincia di Frosinone, i X Campionati assoluti di karate tradizionale FIKTA, dove il brisighellese Alessandro Briccoli è tornato ancora una volta grande protagonista. Il 2° Dan si è distinto conquistando il gradino più alto del podio nella disciplina Kumite, ovvero combattimento, categoria JUNIORES +70 Kg fascia A+B.

Alessandro, militante nella palestra bolognese Musokan, del Maestro Perlati Giuseppe, 8° Dan, afferma: “Sono molto contento del risultato agonistico ottenuto in quanto i miei avversari erano davvero atleti con la A maiuscola. Non ci speravo nel risultato in quanto venivo da un infortunio alla spalla che mi ha messo a riposo forzato per un mese, ci ho creduto ed è andata bene ugualmente. Mi godo il momento ma da domani s’inizia a costruire la nuova stagione agonistica 2020. Un sentito ringraziamento a il mio maestro Perlati Giuseppe, al coach della squadra agonisti Musokan Girotti Giampaolo, ai maestri Casarini Carlo, Polacchini Massimo e ai miei compagni di squadra che senza loro tutto questo non sarebbe stato possibile“.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.