31 agosto 2019 - Brisighella

Brisighella: Oggi pomeriggio alle ore 16 il funerale del Cardinale Silvestrini

Nella collegiata di San Michele Arcangelo la Santa Messa presieduta dal vescovo Mario Toso

Dopo le esequie tenute ieri in Vaticano, con la messa celebrata presso l'Altare della Cattedra presieduta dal vice decano del collegio cardinalizio Cardinale Giovanni Battista Re, e dopo l'ultima commendatio e della valedictio presieduta da Papa Francesco, la salma di "Don Achille" arriverà oggi a Brisighella per l'ultimo saluto della sua città natale.

Alle ore 16 di oggi, sabato 31 agosto, nella collegiata di San Michele Arcangelo il Vescovo di Faenza e Modigliana Mario Toso presiederà la Santa Messa prima della sepoltura.

In una nota Toso ha messo tra l’altro in luce l’impegno sociopolitico del cardinale e ha sottolineato che il porporato «ha seguito il cammino della nostra diocesi e delle Chiese sorelle di Romagna: anche a lui va il grazie per aver organizzato la visita di san Giovanni Paolo II in terra di Romagna nel maggio del 1986».

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.