5 ottobre 2019 - Brisighella, Faenza, Cronaca

Brisighella: denunciate due donne per furti in appartamento

Giornata di intensi controlli delle pattuglie della Polizia Locale dell’unione della romagna faentina ieri, venerdi 4 ottobre 2019, con le pattuglie che, a seguito di segnalazioni telefoniche, sono intervenute sia sul territorio del comune di Brisighella che in quello di Faenza. 

Gli agenti hanno rintracciato due donne nomadi di nazionalità romena in centro a Brisighella in atteggiamenti sospetti e un nigeriano che chiedeva l’elemosina disturbando i cittadini davanti a un super mercato in centro a Faenza. Tutti gli stranieri sono stati accompagnati al comando di via Baliatico a Faenza, dove si è accertato che una delle due donne, pluripregiudicata per furti in abitazione, aveva in atto un provvedimento di divieto di ritorno nel territorio dello Stato italiano fino alla fine del 2022, ed è stata quindi denunciata in stato di libertà al Tribunale di Ravenna per la violazione ai sensi dell’art 20 comma 14 del D.lgvo 30 febbraio 2007. La seconda, minorenne di  17 anni, incensurata, è stata invece affidata ai servizi sociali.

Nei confronti del cittadino nigeriano, regolare sul territorio dello stato, in quanto in possesso di richiesta d’asilo per motivi umanitari presentato alla Questura di Bologna, è stato emanato il daspo urbanodi allontanamento dalla città, così come previsto dalla legge Minniti, oltre alla sanzione prevista dal codice della strada per chi esercita l'attività di parcheggiatore abusivo.

Il Comando della Polizia Locale dell'URF intende far sapere ai cittadini dell'Unione che sta mettendo in campo ogni sforzo possibile per aumentare il presidio in alcuni punti caldi della città di Faenza e dell'intera unione, anche grazie alla collaborazione dei cittadini con le loro segnalazioni. I controlli saranno costanti e programmati e hanno l’obiettivo di restituire maggiore tranquillità a quanti vivono vicino alle zone più a rischio e di confermare che la sicurezza urbana resta un obbiettivo  prioritario del Comando.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
Maratona di Ravenna Ravenna Città d'arte, edizione 2019