11 febbraio 2010 - Casola Valsenio, Riolo Terme, Eventi

Luci spente anche a Riolo e Casola Valsenio

I comuni di Casola Valsenio e di Riolo Terme aderiscono all'iniziativa "M'illumino di Meno" di venerdì 12 febbraio 2010.

La ormai famosa giornata del risparmio energetico, promossa dalla trasmissione Radio Caterpillar che gode con del Patrocinio del Ministero dell'Ambiente, dell'Istruzione e dell'Anci, si terrà anche nella città d’acque e nel paese delle erbe e dei frutti dimenticati con un’iniziativa simbolica voluta al fine di sensibilizzare i cittadini sul tema del risparmio e della salvaguardia dell'ambiente. Per il terzo anno consecutivo, infatti, il giorno venerdì 12 febbraio dalle ore 18 alle ore 19,30 sarà spenta l'illuminazione pubblica di Piazza Mazzanti e di Corso Matteotti a Riolo Terme e a Casola Valsenio quella del centro storico.

Per quanto riguarda l'Amministrazione comunale riolese, così come quella casolana, al di là dell’evento di domani, dedicano un particolare impegno alla salvaguardia dell'ambiente, del risparmio energetico e idrico. Quest'anno, infatti, in collaborazione con Hera e Geolab sono previsti incontri nelle scuole per sensibilizzare gli studenti al risparmio dell'acqua. Non manca neppure un'attenzione verso il tema dei rifiuti e della raccolta differenziata che nel territorio ha superato il 50%. Da un punto di vista di risparmio energetico infine, anche grazie all’ingresso del comune termale nella Esco Senio Energia, si potrà dare corpo alla realizzazione di importanti progetti relativi alla produzione energetica tramite impianti fotovoltaici.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.