8 febbraio 2018 - Casola Valsenio, Cultura, Arte

Casola Valsenio, un viaggio fotografico attorno al mondo

Si apre la mostra "Immagini dal mondo 2018"

Si apre a Casola Valsenio la rassegna fotografica "Immagini dal mondo 2018", organizzata dal Circolo fotografico casolano (Cfc) con il patrocinio del Comune di Casola Valsenio.

 

Primo appuntamento

La mostra prenderà il via con la proiezione di Davide Gorini "Etiopia nord e sud dove gli opposti si congiungono" presso la sala Biagi  Nolasco a Casola Valsenio alle 20.45 venerdi 9 febbraioIl primo appuntamento è un viaggio nelle tradizioni dell’Etiopia copta,potranno essere visionate chiese rupestri del Tigrai e Lalibela, la Gerusalemme d’Africa, con le sue undici chiese monolitiche scavate nella roccia.

 

Secondo appuntamento

Nel secondo incontro Fulvio Vanetti illustrerà con "Pick the Peaks - In moto dall'Etna alle Alpi" la ricerca delle vette più alte degli Appennini e delle Alpi. Si terrà venerdi 16 febbraio.

 

Terzo appuntamento

Sarà Benito Catani a concludere la mostra venerdi 23 febbraio con la sua rassegna fotografica "Ladakh e Myanmar, il sorriso del Buddha". Il Ladakh è una regione dello Stato indiano di Jammu e Kashmir, ma è quanto di più lontano dalla nostra idea occidentale d’India, di Myanmar si potrà ammirare la stupefacente Shwedagon Paya di Yangon, il Lago Inle con i suoi antichi monasteri, l'antica capitale Mandalay e il sito archeologico di Bagan.

 

Ulteriori Informazioni

Tutti gli eventi sono programmati per le ore 20.45 nella Sala Biagi Nolasco di Casola Valsenio.

Alla fine di ogni rassegna viene offerto un piccolo buffet a tutti i partecipanti. 

Tag: mostra

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.