8 aprile 2014 - Riolo Terme, Faenza, Sanità

A Riolo Terme le malattie cardiovascolari si prevengono in piazza

L’11 e il 12 aprile medici e volontari saranno nella piazzetta Giovanni da Riolo

I fattori di rischio delle malattie cardiovascolari rappresentano la causa più importante di mortalità in Italia: è per questo che la Pubblica Assistenza di Riolo Terme con il patrocinio del Comune ha organizzato anche quest’anno la campagna di prevenzione sanitaria aperta a tutta la cittadinanza.

 

Per l’anno in corso saranno effettuate diverse giornate, le prime delle quali si terranno sabato 11 e domenica 12 aprile in occasione della “Fiera dell’Agricoltura”. Dalle ore 9,30 alle ore 12,00, i volontari dell’associazione saranno presenti con un gazebo nella piazzetta Giovanni da Riolo e svolgeranno gratuitamente diversi controlli dei principali fattori di rischio cardiovascolare come la pressione arteriosa, la glicemia, il colesterolo e la saturazione dell’ossigeno nel sangue.

 

Il medico presente sarà disponibile per rispondere alle domande dei cittadini e per dare consigli e pareri sulle corrette abitudini per uno stile di vita sano e corretto

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.