21 aprile 2016 - Riolo Terme, Cronaca

"Avvistato un fantasma nella Rocca di Riolo"

Le notizie della scoperta. Guarda l'immagine

Metti una sera a caccia del fantasma, a Riolo Terme. Questa volta la notizia di una scoperta "paranormale" arriva, nientemeno, dal Comune. "Non sarà sicuramente quello di Caterina Sforza - commenta l'ente in una nota - ma qualcosa che richiama una figura femminile è stata avvistata aggirarsi tra i corridoi e le stanze interne della Rocca trecentesca". Il fatto è dunque molto curioso...

A fare questa soprannaturale scoperta tra le mura antiche della fortificazione, continua il Comune, è stato il gruppo di ghost hunters "C.D.R." di Meldola che nella notte del 29 gennaio scorso ha svolto l’indagine sul paranormale della Rocca a porte chiuse. Il gruppo per testimoniare il tutto ha realizzato un trailer del documentario che sta producendo sull’indagine svolta visitabile sulla pagina Facebook della Rocca. Dall'indagine sono state rilevate alcune presenze e, soprattutto, ottenute alcune fotografie interessanti. Una silhouette molto simile ad una figura umana è stata immortalata dagli strumenti in possesso dei ghost hunter

L'azienda cacciatrice di fantasmi, che si avvale della certificazione e dell’analisi del materiale tramite un gruppo romano di esperti (REV), ha collaborato con progetti a livello nazionale (Mistero, su Italia1, Sky, Una mattina su Rai1). Il gruppo completerà il documentario durante la stagione estiva e sarà in programma una prima proiezione del materiale girato durante "Una notte paranormale" in autunno.

Intanto le iniziative per incontrare il fantasma della Rocca proseguono. Sabato 23 aprile si terrà la particolare "Cena con il fantasma" (prenotazione obbligatoria). A partire dalle 21, all'interno della Rocca si potranno gustare piatti e menù a lume di candela in attesa che la presenza misteriosa si unisca a tavola con i commensali.

Per informazioni e prenotazioni: 0546.71025 oppure roccadiriolo@atlantide.net

 

Nella foto la figura rilevata dagli strumenti

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.