24 aprile 2019 - Riolo Terme, Cultura, Eventi

Riolo Terme: Tante attività in programma dal 25 al 28 aprile alla Rocca e alla Grotta di Re Tiberio

Tradizione e territorio nelle attività tutte a prenotazione obbligatoria

Dal 25 al 28 aprile sono in programma tante attività alla Rocca di Riolo e alla Grotta del Re Tiberio, tutte con prenotazione obbligatoria.

Giovedì 25 aprile alle ore 15.00 “La Rocca Sottosopra!” , una visita guidata alla Rocca di Riolo partendo dal fossato fino a raggiungere le casematte, per scoprire tutti i segreti del lungo restauro di questa fortezza. 

Venerdì 26 aprile ore 21.00 è possibile visitare la Grotta del Re Tiberio sotto un’altra luce con l’escursione notturna “La Grotta e la Luna”. La durata della visita è di circa 2 ore. Consigliato portare una torcia.

Sabato 27 aprile ore 20.30 la Rocca di Riolo propone “Occhio al Fantasma”, visita guidata alla scoperta dei tre fantasmi della Rocca e, a seguire, caccia al tesoro fantasmagorica. Attività per tutta la famiglia. 

Domenica 28 aprile alle ore 9.30 visita speleologica alla Grotta del Re Tiberio. Un percorso sotterraneo attrezzato per scoprire tutti i segreti di una delle grotte più importanti della Vena del Gesso Romagnola. La durata della visita è di circa 3 ore, consigliata dai 10 anni in su. Ogni partecipante riceverà un caschetto con illuminazione e volendo anche una tuta a noleggio.

Visite guidate gratuite alla Grotta del Re Tiberio sabato 27 aprile alle ore 15.30 , domenica 28 aprile alle ore 10.00 e alle ore 15.30. Inoltre, la domenica alle ore 17.00, dopo la visita guidata, mini-laboratorio per piccoli esploratori “Animali di semi”, dedicato agli animali della vena del gesso. 

Per info e prenotazioni 0546 77450 -335 1209933 
roccadiriolo@atlantide.net;  retiberio@atlantide.net; www.atlantide.net/roccadiriolo

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.