12 gennaio 2011 - Solarolo, Cultura, Eventi

Solarolo, arriva la mostra itinerante su Anna Frank

Alla scuola media "Giuseppe Ungaretti"

La scuola media Giuseppe Ungaretti di Solarolo ospita fino al prossimo 24 gennaio la mostra “Anne Frank, una storia attuale”: fotografie, immagini, citazioni e riproduzioni documentarie che presentano la storia della Shoah vista con gli occhi di una ragazzina. Immagini e citazioni delle pagine del diario di Anne raccontano della condizione di una famiglia ebrea nel periodo nazista.

Allo stesso tempo, attraverso significative riproduzioni documentarie, la mostra offre una dettagliata informazione sul contesto storico. Il richiamo alla tutela dei diritti umani inserito negli ultimi pannelli invita, partendo dalla conoscenza del passato, a prendere parte attiva ai problemi del presente.

L’allestimento è stato possibile grazie al contributo dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna nell’ambito di una convenzione stipulata con la Anne Frank House di Amsterdam (www.annefrank.org) ed è distribuita in esclusiva per l’Italia da Pro Forma Memoria (www.proformamemoria.it).
La mostra, in via Kennedy 10 a Solarolo, è aperta tutti i giorni, ore 10-12 e 15,30-17,30.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.